FARMACIA MADONNA DELLA STELLA

La Farmacia Madonna della Stella, fondata nel 1980, è immersa nelle splendide campagne del comune di Montefalco, località nota non solo perché madre della famosa “Strada del Sagrantino”, pregiatissimo vino rosso conosciuto a livello mondiale, ma anche per la possibilità di godere di magnifiche opere d’arte quali ad esempio  quelle del Museo Civico dov’e è possibile ammirare opere di rilievo come le “Storie della vita di San Francesco”, ciclo di affreschi di Benozzo Gozzoli , una Natività del Perugino e affreschi di Francesco Melanzio, Antoniazzo Romano, Niccolò Alunno, Melozzo da Forlì e svariati dipinti di Scuola umbra dal ’300 al ’700.

La farmacia è collocata vicino al famoso Santuario della Madonna della Stella. Questo importante sito religioso fu inaugurato nel 1884 ed è dedicato a Maria Auxilium Christianorum in quanto nel 1862  a un bambino di soli 5 anni tale Federico (Righetto) Cionchi apparve la Vergine Celeste.  Il piccolo Righetto, che stava giocando con la sorellina nei pressi dei ruderi della Chiesa di San Bartolomeo,  vide  una Donna bellissima che con voce beata che lo chiamò per nome e lo accarezzò sul capo per poi dire al piccolo «Righetto, sii buono!». La sorellina invece non vide né udì nulla. L’edificio, che oggi attira numerosi pellegrini, è un santuario mariano che fa parte della diocesi di Spoleto-Norcia e come tale è meta di frequenti pellegrinaggi da parte di fedeli di tutto il mondo .

Nel 1997 la giovanissima Dottoressa Gabriella Montioni, figlia della Dott.ssa Zuccari Rita titolare della “Farmacia Zuccari” di Bruna Castel Ritaldi, acquisisce la Farmacia Madonna della Stella decidendo non solo di mantenere la linea precedente ma anche di ampliare l’offerta commerciale specialmente nel settore equestre.

La dottoressa ha imposto una marcia nuova assicurando alla propria clientela la possibilità di ricevere un consiglio mirato e specializzato, anche grazie al servizio della galeniche che serve a rispondere ad ogni ventaglio di casistica. Nel corso degli anni ha valorizzato la struttura garantendo alla propria clientela una vasta gamma di prodotti che spaziano dal farmaco industriale al preparato galenico  (prerogativa esclusiva delle farmacie!) e ovviamente all’ampio mondo degli integratori.

Sono ormai oltre 20 anni che siamo un punto di riferimento nel settore, garantendo ai nostri clienti professionalità e competenza.